Il Vermentino Bolgheri DOC della tenuta Guado al Tasso – Antinori

Il Vino Bolgheri Vermentino della Tenuta Guado al Tasso,  vini Antinori

Il Vermentino Bolgheri della tenuta Guado al Tasso, è un vino bianco che vanta la Denominazione di Origine Controllata (DOC) Bolgheri – Antinori.

Prodotto con la vinificazione pura di uve Vermentino al 100% da un vitigno autoctono Toscano a bacca bianca, questo bianco viene reso armonico e fresco anche grazie anche alle particolari condizioni climatiche della zona. Un bianco fermo, avvolgente, equilibrato e piacevolissimo, perfetto per accompagnare le occasioni più diverse.

Il Vermentino Bolgheri ha una spiccata personalità e si presenta cristallino di colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. All’olfatto è particolarmente fragrante e intenso, ma al contempo abbastanza fine con dolci note aromatiche che rimandano a profumi floreali e sentori maturi di frutta candita, agrumi, cedro e frutto della passione. Al palato ha un sapore fruttato e fresco e la presenza di minerali lo rendono sapido e avvolgente. Un vino secco, abbastanza caldo e morbido.

Il Vermentino Bolgheri Guado al Tasso Antinori si abbina bene ad ogni pietanza di mare, ma è ottimo anche affiancato a carni bianche come pollo alla piastra e tacchino in umido. Si abbina a formaggi delicati e a fritture di ogni tipo, è ideale anche per gli aperitivi.