La carne Wagyu: considerata la più gustosa al mondo

Il Wagyu, o anche manzo giapponese, è considerata la carne migliore al mondo.

Proviene da bovini selezionati e con pedigree, il Wagyu prende il nome dall’omonima razza bovina.

Questa viene allevata con un’alimentazione controllata a base di cereali, barbabietole e patate. Osserva un rigido percorso di selezione e certificazione che si traduce in una minuziosa cura del bestiame, il quale viene lasciato libero di pascolare in aree sconfinate. I bovini, periodicamente, vengono coccolati tramite dei massaggi effettuati per mezzo di un guanto di crine che permettere la marmorizzazione dalla carne.

È qui che questa diventa pregiatissima. Il Wagyu si caratterizza proprio dalla marmorizzazione che permette all’elevata quantità di tessuto ricco di grassi insaturi di distribuirsi per lo spessore delle masse muscolari (creando delle striature simili alle venature di marmo), anziché nello strato sottocutaneo o peri-muscolare come solitamente accade nelle altre carni.

Ricca di grassi insaturi, paragonabile alle proprietà dell’olio d’oliva, questa carne è quasi priva di colesterolo. Inoltre la carne Wagyu contiene il doppio degli aminoacidi “brucia- grasso”, ovvero alanina e treonina.

Oltre ad essere più gustosa, risulta essere una carne molto salutare data la presenza di solo la metà dei grassi saturi rispetto ai tagli di manzo “detti magri”. Di conseguenza incide in maniera minore sul colesterolo cattivo ldl.

Tenera, succosa e con una fitta trama di grasso marmorizzato che ne determina la particolare morbidezza, il Wagyu rappresenta il gotha in tema di carni.

Il suo sapore è assolutamente unico, l’aroma è ricco il profumo è corposo.

Ordinare per credere!

Dove Siamo?

Info/Prenotazioni

Antica Osteria da Walter

Tel. 0776-351043

Chiuso il Mercoledì

Via CUPA, 03049 Sant’Elia Fiumerapido FR

Carne Wagyu, direttamente dal Giappone, da Antica Osteria